Skip to main content
biondona-sexy

Come baciare e far innamorare una donna più grande di età

Se siamo qui, è perché non stiamo parlando di una cosa facilissima. Come far innamorare una donna più grande di età, matura? Sono persone adulte, formate, scafate… come si usa dire, le hanno viste un po’ di tutti i tipi.
Le donne più adulte, non c’è bisogno di dirlo, hanno qualcosa che solo l’età e l’esperienza possono dare. Il loro maggiore senso di sicurezza, la loro indubbia maggiore capacità di giudizio e il generale vissuto da “adulti” è sicuramente un’attrattiva di un certo peso rispetto donne più giovani.
Cosa possono trovare d’interessante, però, in un uomo più giovane, magari anche di molti anni? Ma soprattutto, come approcciarsi a loro nella maniera giusta?

Iniziamo dalle basi, procediamo con consigli utili e cerchiamo quindi di rendere possibile una relazione così apparentemente difficile!

Dove trovare la persona giusta

Innanzitutto bisogna sapere da dove partire, il che non è per niente scontato. Sicuramente un ottimo punto di partenza è dato dagli annunci donne mature presenti online. Chiaramente, neanche a dirlo, è necessario distinguere dagli annunci creati solo e unicamente per ricavare denaro, da quelli reali, di persone potenzialmente interessate ad una relazione a lungo termine.
Esistono diversi siti dove poter cercare, ma è sempre bene informarsi il più possibile sulle effettive capacità di interazione con le persone, la veridicità dei profili e stare attenti ad eventuali limitazioni, come il non poter ottenere numeri di telefono, informazioni personali basilari e quelle cose tipiche di quando ci si conosce.

Uno dei detti più popolari afferma che ‘l’amore arriva quando meno te lo aspetti’, ma è bene capire che in questo caso, se si è interessati ad una relazione con una donna più grande, non ci si può aspettare di trovarla così, da un giorno all’altro. Sicuramente gli interessi potrebbero essere diversi, così come i luoghi frequentati. Al di là dell’attuale periodo, quando i locali apriranno, è bene sapere se esistono realtà specifiche dove poter trovare persone mature, a costo anche di essere in competizione con uomini più grandi che, possibilmente, possono contare a loro volta su più esperienze.

Se state cercando una donna più grande, può essere per tanti motivi, ma il modo in cui conquistarle è sempre basato su una sola cosa: dovete risultare interessanti ed attraenti ai loro occhi. Capire nel profondo cosa cercano in una persona è l’unico vero metodo funzionante quando si cerca di far innamorare qualcuno.

Qualche consiglio per avere la marcia in più per essere interessanti

Abbiamo quindi chiarito dove trovare donne adulte e dove, quindi, cominciare. Eppure in tutto questo, si sta partendo da un certo svantaggio: loro hanno esperienza, più esperienza, noi meno. Se fosse una corsa di atletica, loro sarebbero partite con almeno 5 secondi di vantaggio, da recuperare forzatamente.
Iniziamo quindi con il capire come risultare, universalmente, più interessanti agli occhi non solo di una donna matura, ma in generale.

1. Non va sottovalutata, mai, l’importanza di mostrarsi sicuri di sé. Nulla è più attraente ed affascinante, agli occhi di una persona più grande, di qualcuno più giovane che dimostra di avere più maturità dei suoi coetanei. Bisogna dimostrare di essere all’altezza di porsi insieme a una o più generazioni di differenza.
Sicurezza di sé, ma anche conoscenze e interessi atipici possono essere sicuramente un aiuto, ma probabilmente per mantenere un rapporto e far innamorare perdutamente una donna più grande, è necessario qualcosa in più. Mostrarsi seri, ma con quel tocco di giovinezza, di voglia di fare, di rinnovarsi e mettersi in gioco, è probabilmente il segreto per mostrare il proprio carisma e fare subito colpo.

2. La seduzione non è scontata. Non pensate di poter interagire con una donna con una decina di anni in più di voi, sperando di affascinarla con qualcosa di scontato e banale. La banalità è fuori luogo, bandita. Reinventarsi è quello che queste donne stanno cercando: vogliono riiniziare, tornare indietro negli anni, ritrovare qualcosa che evidentemente nel tempo hanno perso. Voi dovete creare la scintilla, tenerla viva e farla divampare: siete il fuoco che stanno cercando? Chiedetevelo e, se non riuscite a rispondervi, siete già su una pessima strada.

3. Complimentatevi adeguatamente. Non state parlando con la prima ragazzina che si sente apprezzata anche se le dite che ha due bocce enormi (anche se, in linea di massima, è un buon complimento), bensì con donne che vogliono essere apprezzate per altro, oltre la loro esteriorità. Vogliono sentirsi eleganti, superiori, quasi venerate alcune.
Voi siete il fuoco, e siete anche la fonte da cui far trarre loro la massima soddisfazione nel ricevere complimenti. Non sprecatevi nel mostrare la vostra stima nei loro confronti, nell’essere esagerati quando apprezzate una loro caratteristica estetica, ma non cadete MAI nel volgare, nel mettere in risalto cose come “nonostante la tua età”, o altre sciocchezze banali, tipiche di chi non ci sa fare.

Per porla in maniera estremamente oggettiva, voi dovete essere per loro una macchina del tempo: dovete farle sentire come le loro prime volte. Dovete farle tornare indietro, senza che però loro se ne rendano conto. Originalità e creatività sono componenti fondamentali per raggiungere questa – neanche troppo – illusione.

4. Studiate sempre la persona. Capite se è qualcuno che vuole essere desiderata, o desiderare. Agite di conseguenza, creando piccoli momenti di aspettativa quando vi incontrate o parlate, oppure dimostratevi in grado di essere costantemente presenti, pronte ad aiutarle in qualsiasi cosa serva loro.
La persona va analizzata, partendo però da alcune semplici basi: c’è chi vuole essere rincorso, e chi invece rincorrere. Adattatevi ad essere la preda o il cacciatore, senza mai sforzarvi troppo: la donna giusta riuscirà a farvi comportare naturalmente.

5. Il punto più importante, in assoluto: siate indipendenti. Se c’è una cosa che le donne adulte proprio non sopportano, è vedere che ancora dipendete troppo da famiglia e amici. Fate della vostra indipendenza un punto di forza, un cardine su cui far girare tutta la vostra personalità. Ma mostrate sempre, come se fosse un trofeo da esporre, che vi manca un tassello, qualcosa di essenziale: una persona come lei. Fatela sentire importante, senza mai esagerare, siate capaci di creare il giusto equilibrio fra il non farvi vedere dipendenti, ma neanche troppo distaccati.
I valori della famiglia e dell’amicizia per alcune persone sono essenziali e vi giudicheranno anche per i rapporti che mantenete con i vostri cari.

Ultime accortezze per le avventure

Se state cercando di conquistare una donna adulta solo per un’avventura, o per un rapporto di scopamicizia, chiaramente alcuni di questi consigli che abbiamo dato potrebbe risultare eccessivi. Tuttavia, anche nel caso di avventure, è bene tenere a mente una cosa: loro hanno esperienza. Forse sono donne con anni di storie e matrimoni alle spalle.
Dovete essere all’altezza, in tutti i sensi. Non c’è niente di peggio che far rimanere insoddisfatta l’altra persona e farvi percepire come ragazzini immaturi, impreparati e anche un po’ sfigati.