Skip to main content

Perché il bdsm può cambiarci il modo in cui praticare sesso

Al giorno d’oggi ci sono tantissime coppie che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo quando si parla di sesso. Ecco perché un’ottima occasione può essere il BDSM, ovvero la trasgressione erotica più spinta che va ben oltre i tradizionali rapporti sessuali. Si tratta dunque di un’ottima possibilità che permette di cambiare la visione del sesso e soprattutto provare una forma di piacere del tutto nuova.

BDSM: di cosa si tratta?

Si sente sempre più frequentemente parlare delle esperienze BDSM e di quanto esse possano provocare piacere alle persone di ogni età. Con questa sigla si intendono tutte quelle pratiche di Bondage-Disciplina-Dominazione-Sottomissione-Sadismo-Maoschismo. Il che vuol dire provare una forma di piacere che va di pari passo con la sofferenza fisica. Potrebbe apparire come qualcosa di bizzarro, eppure ha un impatto notevole sulla vita sessuale di persone che vogliono lasciarsi andare verso qualcosa di molto piccante. Appare dunque evidente che chi ama il BDSM mette in atto un rapporto sessuale all’insegna del dolore mediante un rapporto di sottomissione e dominazione, basato su ruoli ben precisi.

Come provare il sesso BDSM

Indubbiamente, sono numerosi coloro che sono letteralmente incuriositi dalla possibilità di vivere un’esperienza diversa e comunque molto appagante. Il sesso BDSM è qualcosa che vale la pena provare, purché si trovi il partner ideale: ecco perché un ottimo aiuto è sicuramente il web che dà modo di consultare svariati annunci di persone che vogliono vivere qualcosa di nuovo. Il portale OrgasmoBdsm.it è un ottimo esempio di come trovare i migliori annunci e soprattutto lasciarsi andare verso qualcosa di estremamente appagante come il sesso più trasgressivo. D’altronde non è sempre facile trovare un partner con cui provare il BDSM, mentre qui ci sono solo persone che cercano quello e che vogliono esclusivamente rapporti sessuali, e nulla più.

Il sesso BDSM e l’erotismo dei ruoli piccanti

Non si può fare a meno di parlare di alcuni ruoli ben precisi per quanto concerne il sesso BDSM. Infatti, questo tipo di pratiche vengono messe in atto nel momento in cui vi è una persona che viene sottomessa e un’altra che invece ha il ruolo di dominatore. Si tratta dunque di una eccellente possibilità per chi voglia lasciarsi andare verso un’esperienza diversa e sicuramente mai monotona. Il sesso BDSM si basa su questo piccante gioco di ruoli: ci sono uomini che adorano dominare la propria donna, così come ve ne sono tanti che vogliono essere schiavi comandati dalla partner. Senza dimenticare che lo stesso accade anche per le donne, che amano comandare, ma anche essere trattate da schiave sottomesse, pronte a rispettare qualsiasi comando. Si capisce perciò che nel BDSM si può dare spazio alla parte più fantasiosa della sfera sessuale, quella più erotica e trasgressiva.

I vantaggi veri del sesso BDSM

Molti potrebbero pensare che non sia qualcosa di particolarmente attraente. Eppure il BDSM oggi viene praticato da un elevatissimo numero di persone. Questo basta per capire che si tratta di un’esperienza diversa e certamente poco monotona. Alla lunga, infatti, ci sono coppie che risentono della noia di un rapporto sessuale poco originale e fantasioso. Con il BDSM tutto ciò diventa un lontano ricordo, e ci si può letteralmente sfrenare con giochi erotici di ogni genere. Oltre a dover considerare che col BDSM si mette a nudo la parte più intima di sé stessi, donne e uomini allo stesso modo. Il che vuol dire inevitabilmente cambiare il modo in cui viene praticato il sesso. E sperimentare una forma di piacere completamente nuova ed appagante. Un’occasione perfetta per tutti coloro che hanno voglia di provare qualcosa di nuovo e molto provocante. Donne e uomini indistintamente sentono il desiderio di lasciarsi andare verso qualcosa di nuovo e provare esperienze sessuali nuove.